Keto light è un nuovo integratore alimentare in polvere solubile che viene consigliato a coloro che soffrono di problemi di deglutizione per via della facilità di assunzione. Il prodotto è acquistabile senza alcuna prescrizione medica e può essere utilizzato come possibile coadiuvante di una dieta finalizzata alla perdita dei chili in eccesso.
L’utilizzo di questo prodotto è solitamente consigliato come supporto di un regime alimentare ipocalorico di tipo “chetogenico”, ovvero dove sia previsto un ridotto consumo di carboidrati e zuccheri, all’interno di uno stile di vita sano nel quale si pratica regolarmente esercizio fisico.
Quest’assunzione, previo consiglio medico, può essere utile per coloro che sono in sovrappeso, poiché può aiutare a sostenere il benessere dell’apparato digerente e a favorire il raggiungimento dello stato di chetosi. Scopriamo insieme quali sono le caratteristiche di Keto light, come assumerlo, a cosa serve e che tipo di ingredienti sono contenuti al suo interno.
Che cos’è Keto light? Per cosa può essere utile?
Keto light è un integratore in polvere, solubile in acqua, che viene consigliato dagli esperti nutrizionisti alla maggior parte delle persone che intraprendono un percorso alimentare di tipo chetogenico. Il regime alimentare chetogenico necessita della supervisione di un nutrizionista, in quanto si tratta di un piano alimentare che limita il consumo dei carboidrati in favore delle proteine.
Diversi siti web parlano di questo innovativo integratore, ma sul sito ufficiale ketolight.biz, l’azienda produttrice afferma che Keto light + possa essere acquistato senza alcuna ricetta medica, ma il nostro consiglio è quello di chiedere sempre un parere medico prima di procedere all’acquisto e alla sua somministrazione.
Pur essendo un integratore alimentare composto da ingredienti naturali, uno scorretto dosaggio o un’assunzione in concomitanza con terapie farmacologiche e altri integratori potrebbe provocare dei possibili effetti indesiderati.
L’integratore è contenuto all’interno di una pratica confezione che può essere portata con sé anche quando si è fuori casa, poiché il barattolo possiede una chiusura ermetica salva freschezza che garantisce la perfetta conservazione del prodotto. La formulazione interna comprende un mix di ingredienti che sembrano essere di origine naturale, studiati in laboratorio da un team di esperti dell’azienda produttrice, appositamente pensata per andare incontro alle esigenze di chi presenza difficoltà nella deglutizione delle tradizionali compresse o capsule.
Quando si può assumere questo integratore?
L’assunzione di questo integratore in polvere, solitamente, sembra essere consigliata dagli esperti a coloro che seguono un percorso alimentare chetogenico e ipocalorico, a cui viene suggerito di affiancare uno stile di vita che sia ottimale, equilibrato e una regolare attività fisica.
Il piano alimentare che deve essere redatto da un nutrizionista, prevede un ridotto consumo di carboidrati e zuccheri per fare in modo che l’organismo possa produrre glucosio che può aiutare ad aumentare anche il consumo dell’energia giornaliera. Il regime alimentare chetogenico può aiutare a stimolare la produzione dei corpi chetogenici da parte del nostro organismo in maggiore quantità rispetto quelli che vengono espulsi sotto forma di scorie dai reni.
Ingredienti, dosaggio e posologia consigliata
Sul retro di ogni confezione, ma anche collegandoti sul sito ufficiale dell’azienda produttrice, puoi leggere la lista completa degli ingredienti contenuti all’interno della formulazione in polvere. Secondo quanto affermato direttamente dall’azienda produttrice, Keto light sembra essere privo al suo interno di sostanze nocive, chimiche, conservanti, coloranti e OGM.
Keto light può essere assunto sciogliendo un cucchiaio di polvere in un bicchiere abbondante di acqua, per un massimo di tre somministrazioni giornaliere, durante i pasti principali. Il consiglio degli esperti è quello di seguire le indicazioni che sono riportate dall’azienda produttrice sul retro di ogni confezione e le indicazioni del proprio medico, senza mai eccedere con i dosaggi. Evitare anche le somministrazioni fai da te.
Controindicazioni e possibili effetti indesiderati
L’integratore è composto al suo interno da una serie di ingredienti che sembrano essere naturali, come affermato sul sito ufficiale dall’azienda produttrice. Nonostante ciò, però, è possibile che si possano manifestare delle reazioni allergiche o intolleranze da parte dei soggetti più sensibili verso uno o più principi attivi. Per questo motivo, si consiglia di leggere con attenzione la lista INCI degli ingredienti presente sul retro della confezione o sul bugiardino. In presenza di malattie o se si stanno seguendo delle terapie farmacologiche è sempre opportuno rivolgersi al proprio medico.